Sessualità nella terza età

Per quanto si sia ormai entrati nel terzo millennio ci sono argomenti che continuano a costituire una sorta di tabù e di cui non si parla molto volentieri. Uno di questi è la sessualità in generale e, più nello specifico, nella fase terminale della vita di una persona, la cosiddetta “terza età”.

Leggi tutto: Sessualità nella terza età

Pillola e probiotici al convegno organizzato da Sandoz

A volte si pensa che al giorno d’oggi alcuni metodi contraccettivi siano ormai stati sdoganati e che parlarne non serva. I dati invece dimostrano come l’Italia sia un Paese decisamente arretrato da questo punto di vista, con notevoli conseguenze sulla salute femminile. Di contraccezione e molti altri argomenti si è parlato a Roma in occasione del convegno “Donna.

Leggi tutto: Pillola e probiotici al convegno organizzato da Sandoz

Videourodinamica: un nuovo strumento diagnostico per combattere l’incontinenza urinaria

L’incontinenza urinaria è una patologia molto diffusa e molto fastidiosa. Per quanto non possa condurre alla morte, e quindi non metta in pericolo di vita chi ne è affetto, è anche vero che cambia totalmente la sua esistenza quotidiana, e in peggio. Chi soffre di incontinenza urinaria comincia a vivere con disagio il suo stare in mezzo agli altri e finisce per fuggire la compagnia, vergognandosi del suo stato.

Leggi tutto: Videourodinamica: un nuovo strumento diagnostico per combattere l’incontinenza urinaria

La rivoluzione tecnologica in chirurgia ginecologica

Quando si parla di nuove tecnologie subito pensiamo ai molti modi in cui l’informatica, le macchine e la robotica stano cambiando la nostra vita di tutti i giorni. Le nostre case sono sempre più invase da dispositivi domotici, che ci aiutano non solo permettendoci di fare meno fatica e di risparmiare tempo, ma anche di ottimizzare i consumi.

Leggi tutto: La rivoluzione tecnologica in chirurgia ginecologica

Bonus Pannolini 2019: in realtà “Bonus Pannoloni”

Il 2019 è cominciato con una brutta notizia per i genitori che speravano di avere un aiuto da parte del Governo nell’acquisto dei pannolini per i propri bambini, e anche per donne che mensilmente hanno bisogno degli assorbenti intimi per l’igiene personale. Infatti in molti attendevano il cosiddetto “Bonus Pannolini”, ovvero delle agevolazioni, presumibilmente fiscali, che avrebbero dovuto alleggerire un po’ la spesa annua di donne e genitori con bimbi ancora in fasce.

Leggi tutto: Bonus Pannolini 2019: in realtà “Bonus Pannoloni”